fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Aumentare l'efficienza energetica della tua casa, significa avere un risparmio considerevole in bolletta e inoltre compi un'azione valevole per la salvaguardia dell'ambiente. Esistono molti modi per aumentare l'efficienza energetica della casa ma sostituire le vecchie finestre è sicuramente il più efficiente o comunque è la base per raggiungere l'obiettivo desiderato. Quando si tratta di scegliere delle nuove finestre, ci si potrebbe chiedere se le finestre a battente sono efficienti dal punto di vista energetico.

Quale tipologia di finestra è più efficiente

Le tipologie di finestre più efficienti sono:

  • - Finestre a battente
  • - Le finestre panoramiche


Le finestre a battente sono efficienti dal punto di vista energetico e sono le più diffuse al mondo per la loro funzionalità, aspetto e comodità. Le finestre panoramiche sono più efficienti rispetto alla tipologia precedente, ma sono progettate per non aprirsi. Per questo motivo nelle abitazioni difficilmente si propende per questa scelta. Le finestre a battente sono efficienti per quanto riguarda il risparmio energetico e questo è dovuto principalmente al design: queste finestre infatti hanno una forte tenuta su tutti e quattro i lati che impedisce all'aria di entrare e di conseguenza nei periodi più freddi, non permette alla temperatura esterna di alterare quella interna.

Quando una finestra a battente è chiusa, l'anta preme saldamente contro il telaio in modo che l'aria non possa passare. Altri tipi di finestre non sono progettate per sigillare la casa o l'ufficio. Se hai già deciso di installare delle finestre a battente ti invitiamo a richiedere un preventivo gratuito. In breve tempo sarai ricontattato per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno ed eventualmente accordarci per effettuare il sopralluogo, così da stilare un preventivo specifico per le tue esigenze. Metalleria Ostiense è leader nell'installazione di infissi a risparmio energetico a Roma e siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi garantendo professionalità e prezzi concorrenziali a quelli di mercato.

I migliori materiali per infissi

Gli infissi sono realizzati in un gran numero di varietà. Scopriamo quali sono i più efficienti con annesse spiegazioni.

  • Telai in fibra: i telai in fibra di vetro sono resistenti, durevoli, richiedono poca manutenzione e offrono un buon isolamento. Possono essere cavi o riempiti con isolamento in schiuma.
  • Telai in alluminio: i telai in alluminio sono durevoli, richiedono poca manutenzione, riciclabili e in genere hanno almeno il 15% di contenuto riciclato.
  • Telai in legno: i telai in legno sono resistenti, forniscono un buon isolamento e sono generalmente preferiti nei quartieri storici. Le superfici esterne di molte finestre in legno sono rivestite (o rivestite) con alluminio o vinile per ridurre la manutenzione.
  • Teali combinati: i telai combinati utilizzano materiali diversi separatamente in tutto il telaio e l'anta per fornire prestazioni ottimali. Ad esempio, la metà esterna di un telaio potrebbe essere in vinile mentre la metà interna potrebbe essere in legno.
  • Telai compositi: i telai compositi sono realizzati con vari materiali che sono stati miscelati insieme attraverso processi di produzione per creare finestre resistenti, a bassa manutenzione e ben isolate.

I migliori materiali per ottenere la massima efficienza

Sebbene le finestre a battente siano già altamente efficienti grazie al loro design, puoi renderle ancora più efficienti dal punto di vista energetico selezionando il vetro giusto:

  • Vetro basso emissivo: il rivestimento in vetro basso emissivo o basso emissivo è progettato per far rimbalzare i raggi del sole durante l'estate. Lo stesso rivestimento riflette il calore interno alla tua non permettendo di fuoriuscire.
  • Riempimento con gas argon: i riempimenti con gas argon inseriscono il gas argon tra i vetri della finestra. L'argon è meno conduttivo dell'aria normale, quindi riduce effettivamente la quantità di calore o freddo che passa attraverso la finestra.
  • Finestre a battente a doppio vetro: l'aggiunta di ulteriori lastre di vetro a una finestra a battente ne aumenta l'efficienza energetica inserendo più strati di aria o gas isolanti tra l'interno e l'esterno della casa.
  • Finestre a battente a triplo vetro: come le finestre a battente a doppio vetro ma con uno strato in più.
  • Etichetta Energy Star: cercare l'etichetta Energy Star per indicare le finestre a battente costruite utilizzando le migliori pratiche di progettazione e materiali efficienti dal punto di vista energetico.

Cerchi finestre sostitutive per la tua casa? Passa subito alle finestre a battente a risparmio energetico per vedere le bollette più basse e iniziare a recuperare i soldi spesi. Affidati ora all'esperienza e professionalità dei nostri tecnici. La nostra azienda Metalleria Ostiense ha selezionato con cura lo staff per offrirti la migliore esperienza sul mercato a prezzi sempre vantaggiosi. Contattaci ora, per un preventivo gratuito.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI