fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Se stai pensando di acquistare le porte per la tua nuova casa, o vuoi rinnovarla cambiando quelle già esistenti, ma non sei sicuro se scegliere tra le porte scorrevoli o le patio, proviamo a chiarire le caratteristiche di ogni tipologia. Capire come funzionano queste due tipologie di porte, può aiutarti nella scelta. Una porta può dare valore a ogni casa rendendola funzionale e portando un tocco di design e di stile.

 

Porte scorrevoli

Quando lo spazio è poco, può essere molto utile montare porte scorrevoli, che a differenza di quelle ad ante battenti, hanno un ingombro minimo. Lo spazio che normalmente si riserva per l'apertura di una normale porta, può essere completamente utilizzato per i mobili. Per questo motivo, le porte scorrevoli a scomparsa e non sono molto apprezzate.

Le porte a scomparsa prevedono l'installazione di un contro telaio, e quindi opere murarie, che si possono tranquillamente fare in una casa in costruzione, un po' più complicato se si tratta della sostituzione di quelle vecchie.

Per questo motivo sono state studiate le porte esterno muro, che sono leggermente più ingombranti di quelle a scomparsa, ma molto belle da vedere in quanto si possono realizzare in diversi materiali, queste scorrono su dei binari montati in alto e quindi non servono interventi di muratura.

In commercio si possono trovare molti modelli di porte a scomparsa, di materiali e dimensioni diverse, ad anta singola, doppia o tripla. Nel caso che nessuna delle soluzioni presenti sul mercato soddisfi le vostre esigenze, potete rivolgervi a un azienda specializzata come Metalleria Ostiense per un preventivo gratuito della porta scorrevole su misura per voi, il personale qualificato sarà a vostra completa disposizione e saprà consigliarvi la scelta migliore.

Questa tipologia di porte si adatta alla perfezione a qualsiasi ambiente e con qualsiasi stile di arredamento, e grazie alla vasta gamma di materiali tra cui scegliere, è in grado di dare un tocco di moderno design o di classica eleganza.

 

Porte patio

Le porte patio, sono state create per rendere possibile la vetratura di intere pareti. Con queste porte possiamo collegare la casa al patio, o a qualunque altro posto esterno creando luminosità. Sono anche queste scorrevoli, quindi poco ingombranti, ma a differenza delle porte scorrevoli qui i binari sono due, uno superiore e uno inferiore. 

Installando una porta di questo tipo ad alta efficienza energetica, non solo avrete la sicurezza di un ottimo isolamento termico e acustico, ma potrete godervi il panorama e avere a disposizione la luce per molte più ore durante la giornata. 

Se avete misure particolari, ma volete comunque installare una porta di questo tipo, non esitate a rivolgervi a Metalleria Ostiense per un preventivo gratuito. Il personale specializzato saprà trovare la soluzione adatta per ogni tipologia di porta patio in modo da darvi la possibilità di trasformare la casa e farla sembrare più grande e luminosa.

Questo tipo di porta si adatta ad ogni situazione e stile, portando quell'eleganza che solo una soluzione di questo tipo può dare. 

 

Vetri singoli o doppi

Solitamente, le porte patio hanno vetri doppi per consentire un maggior isolamento termico e acustico. Tra i due vetri, nella parte interna, è possibile mettere delle griglie in legno. In questo caso, se si intende cambiare le porte di tutta la casa, o acquistarle per la nuova abitazione, sarebbe utile fare un unico ordine, in quanto le griglie interne possono cambiare modello a seconda di chi produce le porte. 

Queste griglie hanno un numero di riquadri che può variare in base al modello scelto e danno un impatto visivo molto accattivante e di design. Inoltre consentono una pulizia più pratica rispetto alle griglie esterne. 

Il numero dei riquadri varia a seconda della grandezza del vetro, in commercio esistono molte varianti tra cui è possibile scegliere, ma se si desidera una griglia particolare, è possibile personalizzarla e farla costruire su misura.

 

Cosa bisogna valutare

Dato che sia le porte scorrevoli che le patio, si adattano ad ogni stile e ad ogni esigenza, la scelta dipende solo dal gusto personale. Una porta ben costruita e realizzata con materiali di pregio, oltre a dare risalto esteticamente alla vostra casa, porta dei vantaggi economici rilevanti. Oltre al risparmio che una porta patio ben fatta può dare a livello di isolamento termico, questa tipologia di porte da un valore aggiunto a tutta la casa. Alcuni modelli di porte scorrevoli sono talmente belle da essere paragonate a dei quadri, che siano aperte o chiuse, sapranno dare continuità all'arredamento portando quel tocco di classe che non guasta mai. 

Se è molto tempo che pensate di cambiare le vecchie porte, ma non vi siete mai decisi perché non avevate le idee chiare, non esitate a rivolgervi a Metalleria Ostiense per un preventivo gratuito, da oltre 50 anni al servizio del cliente con progettisti e tecnici specializzati e un assistenza pre-post vendita davvero eccezionale. Tutti i prodotti sono progettati e realizzati all'interno dell'azienda per garantire porte tecnologiche e funzionali in grado di soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI

Spalanchiamo porte e... finestre!
Finalmente si riparte.


Da oggi, Il nostro showroom è visitabile solo per appuntamento personale e dedicato, per un massimo di due persone ad appuntamento, se appartenenti allo stesso nucleo familiare.
La nostra procedura è volta alla massima salvaguardia della vostra salute e quella del nostro staff. Inoltre, tutto ciò ci consentirà di dedicare tutto il tempo necessario all’esposizione dei nostri prodotti, permettendoci poi la sanificazione puntuale e attenta degli ambienti.

Contattateci ora per un appuntamento nel nostro showroom!

Vi aspettano tantissime nuove e vantaggiose opportunità.
Ripartiamo in sicurezza con entusiasmo e speranza nel futuro,

dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 14.30-18.30.
A partire da giugno, anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30.