fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Le porte in alluminio rappresentano una scelta sempre più diffusa nell'ambito dell'arredamento: ciò vale sia per le case private sia per gli edifici pubblici, commerciali e industriali. Simili complementi offrono una serie di vantaggi e si adattano in maniera ottimale a ogni contesto, in particolare alle costruzioni in stile moderno e contemporaneo. L'alluminio, rafforzato tramite appositi processi di lavorazione, possiede una superficie lucida e levigata ed è in grado di restare come nuovo con la corretta manutenzione.

Optare per una porta di questo tipo vuol dire innanzitutto selezionare un articolo solido, robusto e longevo. Il materiale adoperato per la fabbricazione di tali prodotti si caratterizza per elevate proprietà fisiche e per una notevole resistenza all'usura, agli urti e agli agenti chimici. Le porte realizzate in alluminio, rispetto a quelle tradizionali in legno oppure in vetro, costituiscono un investimento vantaggioso perché durano nel tempo e sono condizionate in maniera esigua dagli elementi esterni. Esse appaiono idonee a tutte le condizioni climatiche e risentono poco del caldo afoso, del freddo eccessivo e delle escursioni termiche. L'alluminio è poco sensibile agli sbalzi di temperatura e alle crepe che tali fattori spesso causano agli altri materiali. 

In effetti, porte di questo genere possono essere impiegate sia all'interno che all'esterno degli edifici. Questi complementi d'arredo sono consigliati per gli spazi outdoor proprio in virtù della loro robustezza, persino in quelle zone che si trovano non lontano dal mare. L'alluminio, infatti, è straordinariamente resistente alla ruggine ed è quindi quasi del tutto immune all'aria salmastra. Una porta che rientra in questa categoria non è difficile da pulire e non richiede una manutenzione complessa, ulteriore garanzia di convenienza. Si assicura in ogni caso un risultato di elevata qualità, a norma di legge e del tutto certificato. Le porte di alluminio non presentano parti pericolose e sono utilizzabili in completa sicurezza nelle case in cui vivono bambini piccoli. In più, esse possiedono proprietà isolanti da un punto di vista sia termico sia acustico e proteggono gli ambienti dall'afa, dal gelo e dai rumori forti.

Fino ad ora si è parlato dei vantaggi pratici degli articoli in oggetto, i quali tuttavia procedono di pari passo con quelli di natura estetica. Una porta costruita in alluminio non è soltanto funzionale e solida, ma è anche contraddistinta da un alto potenziale decorativo. Tali prodotti sono dotati di linee pulite e nette e di un design minimalista, privo di qualsiasi elemento superfluo. Di conseguenza, essi si amalgamano bene con l'ambiente circostante e non risultano mai ingombranti. Le porte in alluminio sono progettate per un'intelligente ottimizzazione dello spazio, caratteristica fondamentale dello stile moderno. I prodotti in questione, sobri ma eleganti, possiedono pregevoli finiture e sono personalizzabili con differenti colori, così da concedere la massima libertà di scelta. Molto gradevole è anche l'opzione dell'alluminio naturale, rinforzato e reso ancora più brillante attraverso specifici procedimenti. L'impatto estetico complessivo è notevole, soprattutto se il complemento viene abbinato a finestre in alluminio per un effetto ancora più armonioso. Una simile porta può essere fabbricata su misura, operazione che richiederà un po' di tempo in più ma che condurrà senza dubbio a risultati soddisfacenti. Ad ogni modo, è possibile richiedere un preventivo gratuito sul nostro sito Metalleria Ostiense, compilando un semplice form e selezionando l'articolo prescelto per la propria casa. Il personale è sempre a disposizione per risolvere eventuali dubbi e per rispondere a ogni domanda.

Come tutti i materiali, anche l'alluminio presenta degli svantaggi, i quali però possono essere limitati se ci si rivolge a società affidabili. Tali porte, ad esempio, non sono tra le più agevoli da installare, ma il problema è facile da risolvere con l'intervento di abili professionisti del settore. Il materiale in oggetto può risentire delle macchie provocate dall'umidità, che se non trattate a dovere tenderanno ad aumentare di numero e dimensioni con il passare del tempo: è dunque importante fare attenzione a questo rischio e intervenire tempestivamente qualora si notino delle alterazioni nella superficie. L'alluminio, inoltre, non si colloca tra i materiali più economici, ma grazie alla possibilità di usufruire di un rapido preventivo le spese saranno calcolabili senza margine di errore. In ogni caso, una porta di tale tipologia rappresenta un investimento favorevole per il futuro delle abitazioni, in quanto più costosa di quelle tradizionali ma anche più sicura e resistente.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI

Spalanchiamo porte e... finestre!
Finalmente si riparte.


Da oggi, Il nostro showroom è visitabile solo per appuntamento personale e dedicato, per un massimo di due persone ad appuntamento, se appartenenti allo stesso nucleo familiare.
La nostra procedura è volta alla massima salvaguardia della vostra salute e quella del nostro staff. Inoltre, tutto ciò ci consentirà di dedicare tutto il tempo necessario all’esposizione dei nostri prodotti, permettendoci poi la sanificazione puntuale e attenta degli ambienti.

Contattateci ora per un appuntamento nel nostro showroom!

Vi aspettano tantissime nuove e vantaggiose opportunità.
Ripartiamo in sicurezza con entusiasmo e speranza nel futuro,

dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 14.30-18.30.
A partire da giugno, anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30.