fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Il garage è un luogo che visitiamo molte volte al giorno, non solo per parcheggiare l'auto ma pure per posare oggetti e conservare quello che non ci occorre quotidianamente. Per questo motivo è importante che le porte del garage siano resistenti e pratiche ma anche in linea con la struttura dell'edificio nel quale saranno installate. Oggi in commercio esistono diverse tipologie di porte per garage, anche molto differenti fra loro. Quale saranno le migliori? Quali scegliere per il proprio garage? Ecco una piccola guida all'acquisto. 

 

Le porte del garage Roller Door

Una tipologia di porta sempre molto richiesta è la roller door che non si differenzia di molto dalle tapparelle avvolgibili. È composta da profili stretti che vengono montati du un rullo che a sua volta è montato in una scatola. Questa soluzione consente di risparmiare spazio in quanto la porta del garage di fatto si avvolge su se stessa. Questa tipologia di porta non richiede spazio nella sezione antistante e questo la differenzia moltissimo dalle altre tipologie di porte per garage. Inoltre le porte avvolgibili si possono scegliere in diversi materiali così da selezionate quelli più resistenti che possono garantire una maggiore sicurezza

 

Le porte Up and Over

Le porte Up and Over sono quelle che richiedono uno spazio ottimale di almeno un metro antistante per un agevole utilizzo. La porta è costituita da un'ala rigida sollevata verso l'alto (con un'unità di azionamento elettrica oppure un sistema manuale) attraverso le guide installate lungo le aperture e sotto il soffitto. Questa tipologia di porta inclinata impone alcune limitazioni spaziali, in quanto la porta ha bisogno di spazio per sé stessa. A parte la larghezza e l'altezza della strada di accesso, per montare questo tipo di apertura deve essere considerata la distanza tra il bordo superiore dell'apertura e il soffitto e la distanza dei bordi laterali dell'apertura rispetto alle pareti. In queste zone sono installate le guide, quindi con uno spazio limitato è meglio installare la porta lontana dall'apertura d'ingresso.

 

Le porte sezionali

Un altro tipo di porta da garage è quella sezionale. Si tratta di una porta che è fatta di sezioni che prima si muovono verticalmente verso l'alto e poi orizzontalmente lungo il soffitto. Le sezioni, che sono collegate con le cerniere, si muovono con i rulli nelle apposite guide. La porta è installata dietro l'apertura, quindi non è necessario spazio aggiuntivo per aprirla e il parcheggio è comodo di fronte al garage oppure è possibile accedere al garage direttamente dalla strada. E' la soluzione ideale, quindi, per gli spazi meno ampi che non richiedono grandi accortezze. 

 

L'alimentazione delle porte da garage

Le porte da garage possono essere aperte e bloccate con sistemi di controllo automatici oppure manualmente. La porta a motore può essere aperta con un telecomando, senza la necessità di dover scendere dall'auto. Inoltre, la maggior parte delle porte è dotata di ulteriori misure di sicurezza, ad esempio fotocellule e protezione contro il sovraccarico (quando si incontra un ostacolo, la parete scorrevole viene fermata e riaccesa in apertura). La porta del garage può essere facilmente integrata con porte aggiuntive, che sicuramente aumenteranno il comfort di utilizzo per chi le ha scelte. Con spazio sufficiente, una porta laterale può essere utilizzata indipendentemente dalla porta del garage, ma abbinandola con stile così da non stonare nell'architettura generale. 

 

Dove acquistare porte di qualità per il garage

Le tecnologie e le possibilità dei produttori di oggi consentono di progettare le porte di varie forme e modelli e ricavati da materiali permanenti e durevoli. Con tante tipologie di porte differenti, è sempre difficile scegliere quella che meglio si adatta alle proprie esigenze. Per questo motivo è bene affidarsi sempre ad esperti del settore per riuscire ad individuare la tipologia più idonea. L'azienda Metalleria Ostiense di Roma da anni opera nel settore delle porte da garage e non solo, mettendosi sempre al servizio del cliente per offrire le soluzioni migliori. Nel catalogo dell'azienda ci sono tantissime porte da garage di ogni tipo, sia basculanti che avvolgibili: di volta in volta, dopo un attento sopralluogo, lo staff di Metalleria Ostiense di Roma proporrà il prodotto più idoneo ai prezzi più convenienti del mercato. Tutte le porte sono realizzate con i migliori materiali e con una tecnologia molto avanzata per offrire delle performance di livello qualitativo superiore. 

È possibile richiedere in qualsiasi momento un preventivo gratuito contattando l'ufficio commerciale di Metalleria Ostiense di Roma per fornire tutte le informazioni necessarie per riuscire a realizzare un preventivo trasparente e assolutamente comprensibile in ogni sua voce. Chiama oggi stesso e scegli insieme a noi la nuova porta per il tuo garage.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI