fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Quando rinnovate il vostro bagno, o ristrutturate casa, o ancora quando comprate casa nuova e volete creare un secondo bagno, molti sono gli elementi che dovete prendere in considerazione.

A parte la scelta dei sanitari, degli arredi bagno, delle suppellettili, un elemento che non dovete MAI trascurare è la progettazione di finestre ed infissi. E parliamo di progettazione perché la scelta delle finestre, sia per tipologia che per funzioni, è un acquisto che va pianificato, magari con l’aiuto di un esperto. Molti potranno fare affidamento su un architetto per quanto riguarda il design, ma affidarsi a un professionista anche per quanto riguarda la consulenza tecnologica degli infissi vi permetterà di scegliere con tranquillità, sicuri della qualità e della durevolezza del prodotto, come pure del risparmio che vi permetterà di abbattere i costi in bolletta, grazie alla scelta del serramento più adatto: in questo, scegliere noi di Metalleria Ostiense garantirà un’assistenza specialistica in fase di progettazione, durante i lavori di installazione e nel periodo successivo, con un rapporto qualità-prezzo di grande pregio. Basta una visita al nostro sito http://www.metalleriaostiense.it/, dove oltre alle ampie informazioni sui prodotti, potrete richiedere preventivi gratuiti e accurati. Il bagno è un ambiente che, prima di essere arredato, necessita di alcune riflessioni:

      • Qual è lo stile che preferite?

Che amiate lo stile classico o quello moderno, una finestra con gli infissi in alluminio vi permetterà di raggiungere quell’eleganza che tanto desiderate; infatti l’innovazione tecnologica non significa necessariamente ultra-modernità stilistica, anzi, gli infissi di qualità riescono ad armonizzarsi con qualsiasi tipo di arredamento, anzi, riescono addirittura a valorizzare l’ambiente in modo discreto e raffinato. Noi di METALLERIA OSTIENSE offriamo soluzioni con legno abbinato all'alluminio, così da creare un ambiente caldo e accogliente, di grande impatto visivo sia che si tratti di uno stile classico, sia che si tratti di un ambiente di design. Vi siete incuriositi? basta una visita al nostro sito www.metalleriaostiense.it per apprezzare l'ampiezza che la nostra produzione offre, l'accuratezza delle nostre lavorazioni e il pregio dei materiali che impieghiamo.

      • In che posizione viene a trovarsi il vostro bagno, rispetto alla collocazione della casa?

Se il bagno sarà esposto a est ad esempio, la luce lo illuminerà per tutta la prima metà della giornata, quindi dovrete prevedere un infisso che fornisca una schermatura solare, così da evitare l’effetto-sauna al mattino, quando ci si prepara per uscire; se viceversa la finestra del bagno è esposta ad ovest, dovrete prevedere infissi che permettano una buona arieggiatura e la possibilità di schermare le vetrate nelle lunghe ore pomeridiane;

      • Come potete fare per proteggere la vostra privacy e quella della vostra famiglia?

Se il vostro bagno affaccia sul giardino dei vicini, o su una strada a forte passaggio, dovrete considerarlo per scegliere la finestra appropriata. Certo l’architetto si occuperà del fattore estetico, ma la consulenza del personale specializzato di cui ci avvaliamo qui a Metalleria Ostiense sicuramente vi fornirà tutto il supporto tecnico necessario, ed un sistema di ombreggiatura automatico da applicare alle vostre finestre: finalmente fare il bagno in relax, senza temere sguardi importuni, sarà una bella realtà.

      • La luce naturale: come fare per sfruttarla al massimo

Sfruttare la luce naturale è fondamentale, perché, oltre ad incidere notevolmente sui consumi, abbassandoli, la luce naturale previene muffe e umidità, frequenti nei bagni e riscalda gli ambienti in modo piacevole. Anche qui i sistemi di ombreggiatura dovranno essere accuratamente pianificati per fruire dei benefici della luce naturale in modo protetto dai raggi UV.

      • Quali sono i tipi di finestra disponibili sul mercato?

Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le finestre con ANTE BASCULANTI, cioè a bilico, orizzontale o verticale, che permetteranno un buon livello di sicurezza se ci sono bambini in casa; le finestre con ANTE SCORREVOLI permetteranno uno sfruttamento dello spazio soprattutto nel caso di bagni di piccola dimensione; le finestre con DOPPIA APERTURA, dalla grande versatilità, forniranno aria e luce in quantità, permettendo di lasciare aperto il segmento superiore o quello inferiore; le finestre LOUVRE o A GRIGLIA, permetteranno aperture a settori, garantendo anche un buon livello di privacy; infine le finestre BI-FOLD, o CON APERTURA A LIBRO, permetteranno un’apertura totale con un ingombro davvero minimo.

      • Quali sono gli AUSILI TECNOLOGICI sui quali poter contare?

Lo studio e la progettazione nella produzione di serramenti in linea con il progresso sono importantissimi, per poter fornire al cliente prodotti di alta funzionalità e di avanzata tecnologia: è quello che facciamo qui in azienda Metalleria Ostiense, offriamo un sistema di VENTILAZIONE decentralizzata per il recupero del calore,una eccellente tenuta termica ed una efficienza energetica di alta classe. Offre anche dei sistemi di apertura e chiusura automatici, come pure un sistema di OMBREGGIATURA AUTOMATICA, che si avvia con il maggiore irraggiamento solare.

      • Cos’è la TECNOLOGIA SENZA FILI?

è un sistema di collegamento wireless di tutti i dispositivi, controllabili anche a distanza, permette una comodità e una sicurezza a 360°, una ottimizzazione nell’utilizzo di tutti gli ausili, ed un notevole risparmio; tutto questo e molto altro lo trovate nei serramenti per bagno che noi di METALLERIA OSTIENSE produciamo: consultate il nostro sito http://www.metalleriaostiense.it/, chiedete un preventivo e vi accorgerete che cambiare serramenti in modo professionale e accurato non sarà mai stato così facile.

      • Ma alla fine, PERCHE' SCEGLIERE I SERRAMENTI IN ALLUMINIO?

Molte sono le ragioni per scegliere i serramenti in alluminio: innanzi tutto la DURATA: i serramenti in alluminio sono fatti per durare nel tempo, perchè i materiali utilizzati sono resistenti agli agenti atmosferici ed anticorrosione; inoltre hanno un PREZZO contenuto, rispetto ad altri materiali; per non parlare della MANUTENZIONE, praticamente nulla. Una volta installati, i vostri serramenti in alluminio vi accompagneranno molto a lungo, senza aver bisogno di essere rimessati o trattati, come invece bisogna fare con gli infissi di legno; la SICUREZZA è senz'altro un fattore da non trascurare, sia per quanto riguarda il pericolo di incendi, sia per quanto concerne il rischio di effrazione; infine, parlando di AMBIENTE, essendo l'alluminio un materiale completamente riciclabile, i serramenti in alluminio assicurano un alto indice di ECO-COMPATIBILITA'. Insomma, l'alluminio nel vostro bagno e in tutta la vostra casa, è meglio. Noi di Metalleria Ostiense lo sappiamo bene: vi aspettiamo.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI

Spalanchiamo porte e... finestre!
Finalmente si riparte.


Da oggi, Il nostro showroom è visitabile solo per appuntamento personale e dedicato, per un massimo di due persone ad appuntamento, se appartenenti allo stesso nucleo familiare.
La nostra procedura è volta alla massima salvaguardia della vostra salute e quella del nostro staff. Inoltre, tutto ciò ci consentirà di dedicare tutto il tempo necessario all’esposizione dei nostri prodotti, permettendoci poi la sanificazione puntuale e attenta degli ambienti.

Contattateci ora per un appuntamento nel nostro showroom!

Vi aspettano tantissime nuove e vantaggiose opportunità.
Ripartiamo in sicurezza con entusiasmo e speranza nel futuro,

dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 14.30-18.30.
A partire da giugno, anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30.