fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Decorare la propria casa al mare è da sempre un’attività molto divertente: un'ottima scusa per aggiornare il tuo arredamento. Ma ciò che è certo è che un risultato ottimale si può ottenere soltanto se si ascoltano i consigli di chi è davvero esperto nel settore e conosce quindi tutte le più particolari caratteristiche delle costanti innovazioni del mondo del design e dell’arredamento internazionale.

Le attività estive possono spesso portare chiunque in questa stagione a stare tanto in spazi interni quanto in quelli esterni, e questo significa che si hanno molti elementi diversi da decorare. La chiave per un rifacimento estivo sta nella scelta di tessuti leggeri, colori vivaci ed anche nell’aggiunta di un tocco di arredamento ispirato alla spiaggia.

Ecco quindi i consigli degli esperti per la decorazione della tua casa al mare.

1. La decorazione estiva significa abbellire gli spazi aperti con colori variopinti

Il primo consiglio consiste nell’aggiungere sempre colore alla tua estate grazie a dei set appositi per gli ambienti all'aperto, perfetti per garantire il massimo del comfort in tutti i momenti in cui la festa si sposta fuori dagli ambienti di casa. Scegli un comodo set da esterno che incoraggi la conversazione. Cuscini con colori luminosi e copriletti per le fredde notti estive sono ciò che tutti dovrebbero avere. Se stai creando uno spazio che lega l'arredamento interno a quello naturale all'aria aperta, scegli gli accessori che si adattano alla tavolozza dei colori che hai già in casa.

2. Passa a un copripiumino estivo

Un nuovo copripiumino può rinnovare la tua camera da letto in un solo istante. Cerca tessuti leggeri come lino e cotone per un letto comodo anche quando le temperature salgono. I motivi e i colori ispirati alla spiaggia (come il blu e l'acqua) sono perfetti per la decorazione estiva. Anche se non stai scegliendo per la tua casa un tema completamente costiero, puoi sempre aggiungere tocchi di stile da spiaggia in qualsiasi piccolo particolare senza mai dimenticare di aderire completamente alla tavolozza dei colori da te prescelta.

3. Ottieni uno stile fresco con una scelta mirata per tutti gli accessori della tua casa al mare

Puntare sull'artigianato estivo è una garanzia imbattibile: tutti gli esperti consigliano infatti di arricchire tanto gli arredamenti interni quanto quelli esterni con accessori fatti a mano che sono davvero perfetti per la stagione estiva. Mescolando decorazioni artigianali in colori e materiali naturali con arredi contemporanei riuscirai presto a creare uno stile estivo rilassato e confortevole.

Ma non dimenticare di aggiungere morbidezza alla tua camera da letto o al soggiorno sostituendo l'arte incorniciata con macramè e arazzi tessuti.

4. Trasforma il tuo portico in uno luogo perfetto per le tue feste nel pieno dell’estate

Quando le temperature iniziano a salire, tutti cercheranno qualsiasi minimo motivo per restare il più possibile all'aperto. Se la tua casa è a corto di spazio, trasforma un portico inutilizzato in un posto perfetto per intrattenere o per stare semplicemente sempre rilassarti in compagnia. Con i mobili e gli accessori giusti, il tuo portico può arricchire la tua piccola casa con un ambiente sempre disponibile per accogliere pranzi e cene anche nei mesi più caldi.

5. Rinnova gli infissi per ripensare le stanze di casa tua, e non solo

Anche cambiare i colori della tua porta d'ingresso potrebbe aggiungere un tocco di stile in più al tuo portico e pure il punto focale decorativo per il tuo nuovo arredamento esterno. Metalleria Ostiense potrebbe essere senza alcun dubbio un esperto a cui rivolgersi, richiedendo un comodo preventivo gratuito, per ricreare i confini tra interni ed esterni rinnovando tanto porte quanto anche finestre nei loro infissi e nei loro colori.

6. Illumina il tuo patio con un tappeto da esterno o da interno

Tutti i migliori arredatori e tutte le persone dotate di uno spiccato senso estetico adorano la scelta di tappeti da esterno o da interno per la decorazione di una casa al mare: uno dei pochi tipi di elementi d’arredo selezionati capaci di portare colore e motivi decorativi tanto negli spazi interni quanto anche in quelli esterni.

Cerca quindi tappeti con un sacco di colori estivi, in quanto sono sempre l’elemento su cui puntare per il tuo piano di decorazione all'aperto. I posti a sedere all'aperto e i cuscini possono essere spesso piuttosto neutri, quindi puoi usare tutta la tua creatività proprio quando scegli il tappeto e gli altri accessori.

Un consiglio facile e divertente per scegliere il miglior tappeto da esterno o da interno è quello di abbinare alcuni colori dei fiori che terrai in vasi di design alle linee ed ai toni del modello di tappeto che sceglierai.

7. Aggiungi luci esterne per intrattenere serate

Che divertimento sarebbe la decorazione estiva senza delle stringhe di luci? Dai un'occhiata ai ristoranti all'aperto e agli spazi delle cantine sui colli per trarre ispirazione nella scelta dell'illuminazione per il tuo terrazzo o per il tuo patio. Pensa alle stringhe di luci per creare l’atmosfera che cerchi, e selezionale nella quantità più adatta per creare un fascino davvero magico.

8. Illumina il tuo bagno con una nuova tenda da doccia dalle linee e dai toni allegri per l'estate

Sostituire stagionalmente la tenda della doccia è un modo sempre semplice e molto economico per aggiornare il tuo bagno.

Per un tocco in più di magia nella decorazione in vista dell'estate, compra un set di asciugamani stagionali da abbinare alla tua nuova tenda da doccia e l'umore del tuo bagno, quasi senza sforzo, sarà sempre pronto ad adattarsi ai nuovi venti della tua ispirazione.

9. Aggiungi una lampada estiva

C'è un angolo buio nella tua casa a cui potrebbe servire un po 'di luce in più? Una lanterna swag è senza alcun dubbio il modo migliore per aggiungere un po 'di illuminazione e molto stile a qualsiasi stanza. Perfetta tanto per creare un angolo di lettura quanto per definire una tavola perfetta per mangiare in tranquillità in una piccola casa.

10. Crea una zona salotto più informale del solito

I cuscini per pavimenti sono un elemento essenziale (e super divertente) della decorazione estiva casual. Sia che tu scelga cuscini colorati per il pavimento o un grande cuscino in stile divano, assicurati di abbinare la tua nuova seduta a tavoli a basso profilo per intrattenere sempre i tuoi e rilassarti.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI

Spalanchiamo porte e... finestre!
Finalmente si riparte.


Da oggi, Il nostro showroom è visitabile solo per appuntamento personale e dedicato, per un massimo di due persone ad appuntamento, se appartenenti allo stesso nucleo familiare.
La nostra procedura è volta alla massima salvaguardia della vostra salute e quella del nostro staff. Inoltre, tutto ciò ci consentirà di dedicare tutto il tempo necessario all’esposizione dei nostri prodotti, permettendoci poi la sanificazione puntuale e attenta degli ambienti.

Contattateci ora per un appuntamento nel nostro showroom!

Vi aspettano tantissime nuove e vantaggiose opportunità.
Ripartiamo in sicurezza con entusiasmo e speranza nel futuro,

dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 14.30-18.30.
A partire da giugno, anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30.