fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Gli infissi costituiscono un elemento essenziale di ogni abitazione, sia dal punto di vista estetico che funzionale. In commercio sono disponibili moltissimi tipi di finestre, realizzate in materiali diversi: quali scegliere e, soprattutto, dove reperire le migliori idee per il rivestimento delle finestre interne, possibilmente vali di per ogni stile di casa?

Premesso che delineare una soluzione valida per tutti i contesti non sempre è possibile, potrai comunque trovare informazioni utili nella miniguida che segue, per trovare spunti e suggerimenti che ti consentano di scegliere le finestre più adatte alle tue esigenze.

I materiali del rivestimento interno delle finestre: alluminio

I materiali che ad oggi sono impiegati per il rivestimento interno delle finestre sono legno, pvc e alluminio. Ognuno di essi ha differenti caratteristiche, sia in termini di isolamento termoacustico che di resa estetica.

Gli infissi in lega di alluminio sono stati utilizzati in larga misura fino alla fine degli Anni Novanta; sono apprezzati perché più economici rispetto a legno e pvc; d'altra parte, l'impatto estetico non è dei migliori. Ultimamente, alcune aziende hanno deciso di rivalutare questo materiale nella realizzazione degli infissi, rendendone l'aspetto più accattivante, utilizzando cromie di moda quali nero antracite con finitura satinata e colori piuttosto scuri. Per creare un effetto industrial negli ambienti, gli infissi con rivestimento in alluminio potrebbero essere una buona soluzione.

Il pvc, componente di spicco nelle proposte degli infissi contemporanei

Le finestre in pvc sono poliedriche e versatili: da un lato assicurano un notevole isolamento termoacustico e dall'altro richiedono poca manutenzione. I colori in cui sono rifinite le finestre interne includono ormai un'amplissima gamma di cromie, tanto quelli attualmente realizzati riproducono le venature del legno in modo preciso e per niente ostentato. Scegliere la finitura in pvc può essere un'ottima soluzione, indipendentemente dallo stile prevalente in casa. Il materiale è talmente versatile che si presta a molteplici lavorazioni, con finiture satinate o leggermente lucide. Per quanto riguarda le maniglie, è sempre consigliabile sceglierle in base al modello degli infissi, per evitare contrasti poco piacevoli per l'occhio.

I colori chiari sono, in genere, da preferire per un ambiente shabby chic, con arredi in rovere chiaro o bianchi, oppure per uno stile minimale e contemporaneo. Se ami optare per un'impronta più classica, la finitura rovere, noce o ciliegio potrebbe fare al caso tuo.

Il legno, fascino intramontabile di un materiale speciale

Se preferisci il rivestimento in legno hai diverse possibilità di fronte a te, sapendo che dovrai dedicare un po' del tuo tempo alla sua manutenzione e che è più costoso rispetto ad alluminio e pvc. Il legno è altamente isolante, caldo al tatto e irriproducibile, ed è per questo che è così apprezzato per il rivestimento delle finestre. Fermo restando che anche per il legno puoi scegliere tra diverse soluzioni, che includono il faggio, il teak,

il frassino e il noce, il consiglio principale è quello di affidarsi, per la posa, a professionisti del settore, che sappiano come montare correttamente gli infissi. Metalleria Ostiense opera da molti anni nel campo degli infissi, con serietà e dedizione, avvalendosi di operatori altamente qualificati, che conoscono a fondo materiali e le più avanzate tecniche di posa di porte e finestre.

Professionisti al tuo servizio: Metalleria Ostiense

Metalleria Ostiense è un'azienda specializzata nella fornitura e posa di infissi di qualità; il nostro principale obiettivo è la soddisfazione del cliente, in base alle sue specifiche esigenze.

Scegliere le finestre potrebbe non essere così semplice come te lo aspettavi, perché vi sono molti fattori da tenere in considerazione: misure, caratteristiche estetiche e funzionali, modelli, tipo di apertura, materiale, colore e finiture, solo per citare gli elementi principali. Per questo motivo è importante rivolgersi a professionisti esperti nel settore: noi di Metalleria Ostiense conosciamo il mondo di porte e finestre da molti anni, nel corso dei quali abbiamo posato migliaia di infissi.

Per valutare alcune idee per il rivestimento delle finestre interne puoi richiedere un preventivo attraverso il sito dell'azienda, indicando i tuoi recapiti e quante più informazioni possibili sull'ambiente in cui vuoi posizionare i nuovi infissi. Il nostro personale qualificato ti contatterà nel più breve tempo possibile per un incontro senza impegno, durante il quale potrai visionare le soluzioni ideale per le finestre che hai sempre immaginato di avere e che si adattano alla perfezione con lo stile della tua casa.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI

Spalanchiamo porte e... finestre!
Finalmente si riparte.


Da oggi, Il nostro showroom è visitabile solo per appuntamento personale e dedicato, per un massimo di due persone ad appuntamento, se appartenenti allo stesso nucleo familiare.
La nostra procedura è volta alla massima salvaguardia della vostra salute e quella del nostro staff. Inoltre, tutto ciò ci consentirà di dedicare tutto il tempo necessario all’esposizione dei nostri prodotti, permettendoci poi la sanificazione puntuale e attenta degli ambienti.

Contattateci ora per un appuntamento nel nostro showroom!

Vi aspettano tantissime nuove e vantaggiose opportunità.
Ripartiamo in sicurezza con entusiasmo e speranza nel futuro,

dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 14.30-18.30.
A partire da giugno, anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30.