• +228 872 4444

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

L'inverno sta finalmente volgendo al termine, e con l'avvicinarsi della primavera è impossibile non iniziare a pensare al piacevole allungarsi delle giornate, al rifiorire della natura e al tepore del sole! La primavera è da sempre sinonimo di rinascita e di rinnovamento, e quale miglior punto di partenza, se non l'ambiente in cui viviamo?

Dopo mesi uggiosi in cui fa buio già a metà pomeriggio è tanta la voglia di godere della luce naturale. La luce del sole ci fa sentire più svegli al mattino, ci aiuta a restare più concentrati nell'arco della giornata e, soprattutto, ci mette di buonumore e ci fa sentire più energici e più motivati: ecco perché è così importante che la nostra casa goda di un'ottima illuminazione, ed ecco perché è tanto importante la scelta delle giuste finestre per la nostra abitazione!

Le finestre sono un elemento fondamentale delle nostre case. Con il loro design contribuiscono a definire il carattere delle stanze in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero e fanno da cornice al paesaggio che abbiamo all'esterno. Se state pensando di cambiare le vostre finestre, o state ristrutturando un ambiente della vostra casa, o vi trovate per la prima volta a dover scegliere delle finestre per la vostra abitazione, fate bene attenzione: l'estetica non è certo l'unica caratteristica cui dovete pensare.

Oltre che elegante e ben abbinata con lo stile della vostra casa, una finestra deve innanzi tutto essere anche sicura, a prova di effrazione. Il serramento deve durare nel tempo, onde evitare la necessità di continue riparazioni o sostituzioni; e poi ci sono una serie di elementi che possono contribuire notevolmente a migliorare la qualità della vostra vita casalinga. 

Come può una finestra migliorare la qualità della vostra vita? Beh, semplice: proteggendovi dagli agenti atmosferici, isolandovi dal troppo caldo o dal troppo freddo, o ancora: evitandovi il disturbo del rumore dei clacson che provengono dalla strada o della musica a tutto volume del vicino il venerdì sera, grazie all'isolamento acustico.

A tutte queste esigenze può rispondere la Metalleria Ostiense di Roma, che dal 1967 mette al servizio dei suoi clienti uno staff altamente qualificato di progettisti, tecnici ed addetti all'assistenza in grado di guidarvi e consigliarvi dalla scelta di infissi e serramenti fino alla loro installazione in casa vostra. 

I prodotti della Metalleria Ostiense sono realizzati interamente dall'azienda e verranno studiati e progettati in base alle vostre esigenze personali. In particolare, le finestre Schüco della Metalleria Ostiense uniscono qualità, design ed innovazione tecnologica e garantiscono il vostro benessere, la vostra sicurezza ed anche una riduzione dei costi energetici.

Le finestre Schüco sono disponibili in una vasta gamma di colorazioni (compresa la finitura effetto legno) e di profili: minimal, classico o retrò, qualunque sia lo stile della tua casa nel catalogo della Metalleria Ostiense troverai ciò che più soddisfa il tuo gusto personale. Inoltre cerniere, meccanismi di sicurezza ed autonomazione possono essere integrati all'interno dei profili, così da non interferire con l'estetica ed aumentare il livello di protezione.

Le finestre Schüco vengono realizzate su misura, perciò possono avere la forma e la misura che desideravi, senza mai comprometterne la durata e la qualità! 

A completare l'estetica e la funzionalità di una finestra c'è l'apertura: ad anta unica, a due ante, una porta finestra... anche in questo caso le possibilità sono tantissime, e lo staff della Metalleria Ostiense sarà in grado di aiutarvi a scegliere la soluzione che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Le prestazioni in termini di isolamento termico offerte dalle finestre Schüco sono elevatissime e possono aiutarvi a ridurre sensibilmente i costi necessari al riscaldamento e raffredamento della vostra casa. 

Anche l'isolamento acustico è garantito, grazie alle proprietà fonoisolanti delle finestre Schüco. Specialmente se abitate in un centro urbano o in una zona molto trafficata, questa caratteristica potrebbe aiutarvi a ridurre lo stress ed a dormire finalmente sonni tranquilli. Anche perché a proteggervi da eventuali tentativi di intrusioni da parte di malviventi ci pensano le finestre Schüco, con i loro meccanismi antieffrazione conformi alle più severe normative europee.

Insomma, che cosa aspettate a lasciar entrare il sole primaverile attraverso le ampie vetrate di una bellissima finestra Schüco? Un investimento che durerà nel tempo, proteggendo la vostra casa, la vostra famiglia e garantendo quelle piccole fondamentali fonti di benessere che migliorano sensibilmente la vita quotidiana.

Cosa state aspettando? Richiedete ora il vostro preventivo gratuito!

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI