• 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Cosa c'è di meglio di aprire una finestra e godere di un bellissimo panorama? All'ora di colazione, durante il pranzo, mentre si lavora oppure in tarda sera, avere a disposizione una vista mozzafiato è sicuramente una bella fortuna. Permette di rilassarsi e di accantonare per un attimo le cose spiacevoli della vita, gli impegni e tutti i problemi che la quotidianità costringe ad affrontare. 

In Italia, così come nel resto del mondo, sono davvero molte le case, i luoghi di ristorazione o gli hotel che vantano il privilegio di avere finestre su affacci meravigliosi. Coloro che hanno la fortuna di sporgersi possono raccontare di aver provato un'emozione memorabile. Ecco, qui di seguito, i 10 panorami stupendi, da ammirare, da soli o in compagnia, ma in rigoroso silenzio.

 

Castello Ruffo

Si trova in provincia di Reggio Calabria, nella suggestiva località di Scilla. L'antica fortificazione, che spicca fra il colore blu intenso del mare, consente di ammirare uno dei primi fari appartenenti alla Marina Militare. Si tratta di un panorama forse poco noto, ma che merita sicuramente.

 

Val d’Orcia

Il territorio che ricomprende la Val d’Orcia è rinomato per la straordinaria bellezza naturale dei suoi paesaggi. Godere di questa vista significa lasciarsi avvolgere da suggestioni magiche e anche con un tocco di romanticismo. Non è un caso che la zona sia diventata patrimonio UNESCO.

 

Etna

Coloro che cercano emozioni forti e passionali troveranno grande ispirazione alla vista del vulcano più alto d'Europa. L'Etna, che i siciliani chiamano 'a' muntagna' (la montagna) regala il massimo del suo splendore durante i periodi d'attività, quando spruzzi di lava e lapilli colorano il cielo di un rosso intenso.

 

Peschici

Il panorama del Gargano, con particolare riferimento a quello circoscritto al territorio di Peschici, è l'ideale per sognare a occhi aperti. Le spiagge bianche e le rocce a strapiombo sul mare rendono questa cornice una delle più belle dello stivale e che non smettono mai di attirare turisti di ogni dove. 

 

Forte Belvedere

A Firenze i luoghi atmosferici da celebrare affacciandosi dalla finestra non mancano di certo. Forte Belvedere è uno dei tanti che si caratterizza per la sua imponenza. L'osservatore avrà l'onore di apprezzare un'opera architettonica di grandissimo pregio. 

 

Segesta

Il tempio di Segesta ha certamente un impatto visivo molto forte, oltre a rappresentare un inestimabile patrimonio. Il mattino presto è il momento più propizio per lasciarsi conquistare dall'immenso fascino del Tempio, oltre che dall'annesso teatro greco. 

 

Santa Margherita

A due passi da Portofino, la città di Santa Margherita è la località in cui affacciarsi e immortalare cartoline uniche, destinate a rimanere nel cuore per sempre. Il centro storico o le mulattiere del '600 diventano lo sfondo perfetto anche per cene romantiche a lume di candele.

 

Taormina

Come resistere al fascino di una delle più belle località siciliane e italiane? Taormina, immersa nel verde, saprà sorprendere anche i più insaziabili e coloro che non sono riusciti ad appagare ancora i propri occhi. Da non perdere uno sguardo prolungato su Isola Bella. 

 

Venezia

La vista panoramica sulla Laguna non teme rivali. Venezia vista dalla finestra saprà risvegliare le emozioni più sopite. Goldole e vaporetti renderanno il tutto più incantevole. 

 

Roma

La capitale romana non poteva mancare all'appello. Esistono diversi punti dai quali affacciarsi per godere d'immagini sensazionali e il Colle Pincio è senza dubbio uno dei punti strategici per vedere le architetture barocche sotto una prospettiva ancora più suggestiva. Del resto, Roma è una città senza eguali e vista dalla finestra lo spettacolo è assicurato.

 

L'elencazione dei 10 panorami non può reputarsi esaustiva. Tutte le città d'Italia offrono viste stimolanti e che donano maggiore piacere per i sensi in determinati momenti della giornata, come durante il tramonto oppure alle prime luci dell'alba. I panorami più belli spesso sono quelli semplici, costruiti dal gioco e dal volere della natura, dove l'intervento dell'uomo è quasi del tutto inesistente. Altre volte, invece, le viste che tolgono il fiato si affacciano su monumenti di grandissimo valore storico e culturale, ovvero su architetture moderne realizzate dai big del design. 

Ogni panorama merita di essere guardato come si deve attraverso infissi e serramenti di elevata qualità e in grado di valorizzare l'immobile, mettendo in risalto l'ambiente circostante. L'azienda Metalleria Ostiense di Roma realizza e progetta infissi per ogni esigenza, in alluminio e PVC. Ogni vista, infatti, nasconde scorci che meritano di essere approfonditi e condivisi con chi amiamo. L'azienda Metalleria Ostiense di Roma resta accanto di privati e aziende che intendono accrescere la bellezza dei propri immobili, rendendoli luoghi confortevoli e da cui poter ammirare al meglio il panorama intorno. 

I panorami che lasciano incantati non sono peculiarità solo di certi hotel o dei ristoranti lussuosi. Anche la propria abitazione può diventare il luogo in cui creare ampie e luminose finestre. Non rimane che conferire quel valore aggiunto alla propria abitazione o attività commerciale, aggiungendo infissi di pregio. Accendendo al nostro sito è possibile chiedere preventivi senza impegno e completamente gratuiti. Uno staff attento e preparato sarà lieto di consigliare le soluzioni più adatte per ogni singolo caso.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI