• 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Diversamente da quello che molti pensano una tenda da spiaggia non serve solo per ripararsi dal sole, ma può essere usata da tutti coloro che amano la vita all'aria aperta e le escursioni. Le situazioni in cui può essere utile sono diverse: durante un campeggio, in un parco, durante un pic-nic o anche all'interno del giardino di casa. In commercio esistono molti modelli di tende parasole con forme e dimensioni diverse in base alle necessità. Rappresenta comunque un ottimo riparo dal sole per leggere un buon libro o per proteggere i più piccoli. 

 

Cosa sono le tende da spiaggia

Le tende da spiaggia vengono normalmente realizzate con gli stessi materiali utilizzati per quelle da campeggio, nylon impermeabile o poliestere. Solitamente hanno tre grandi aperture o una porta con cerniera che ne consente comodamente l'accesso. Diversamente dalle tende da campeggio, quelle da spiaggia non sono studiate per dormirci, dato che in quasi tutte le spiagge è vietato, ma per una notte in giardino o in un luogo riparato possono comunque offrire un ottimo riparo. Tra i vari modelli di tende da spiaggia è possibile trovare una versione in grado di ospitare anche due adulti e due bambini. Alcuni sono provvisti di un pavimento, che può essere fisso o rimovibile, realizzato nello stesso materiale.

 

I vantaggi di una tenda da spiaggia

Una tenda da spiaggia è un ottimo alleato alle protezioni solari che abitualmente tutti usano, con in più molteplici vantaggi. Offrono infatti una protezione dai vari agenti atmosferici quali: sabbia, pioggia, vento, e raggi uv, inoltre se verso sera l'aria diventa un po' più fresca garantisce un ottima soluzione. Una tenda da spiaggia oltre a garantire la privacy nel cambio costumi o per un momento di relax con la famiglia, offre riparo al cibo che sarà protetto dalla sabbia e dal sole, e agli oggetti di valore che saranno lontani da occhi indiscreti. Inoltre la tenda viene fissata nella sabbia o nel terreno grazie a dei pali di legno in modo semplice e veloce.

 

Come si sceglie una tenda da spiaggia

Prima di procedere all'acquisto di una tenda da spiaggia, bisogna valutare attentamente le proprie esigenze, per essere certi di fare l'acquisto migliore. Se ad esempio in famiglia ci sono bambini a cui piace giocare con la sabbia, conviene acquistare un modello senza pavimento, o se i bambini sono piccoli e fanno il sonnellino pomeridiano, meglio che sia chiusa. Ci sono anche altri fattori da tenere in considerazione, come ad esempio: materiale, dimensioni, praticità d'uso, colore e stile.

-MATERIALE: le tende da spiaggia sono costruite con nylon impermeabile o poliestere, e sono dotate di protezione upf, il che significa che sono in grado di schermare i raggi uv, ma se i lati sono aperti questo non potrà essere assicurato per tutto il giorno.

-DIMENSIONI: in questo caso bisogna calcolare quante persone, tra adulti e bambini, andranno a usare la tenda, se si vuole mettere al suo interno sedie e tavoli da pic-nic e tenere presente l'altezza, se ci si deve alzare comodamente al suo interno. 

- PRATICITÀ D'USO: bisogna tenere in considerazione che la tenda costituirà un bagaglio in più quando si andrà in spiaggia o a fare qualsiasi tipo di escursione, quindi si deve calcolare bene sia l'ingombro che il peso, oltre alla semplicità di montaggio e smontaggio e alla solidità e robustezza della tenda aperta.

- COLORE E STILE: specialmente se ci sono bambini potrebbero insistere per volere un particolare colore, calcolate che più sarà colorata e vivace, e più sarà facile individuarla e distinguerla dalle altre. Come già accennato in precedenza, si trovano diversi stili in commercio, ci sono tende completamente aperte e arieggiate, o chiuse per offrire più riparo, con pavimento, senza, con pavimentazione estesa o removibile.

 

Dove acquistarla

Se state cercando una tenda da spiaggia dovreste dare un occhiata nei negozi online, per cercare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Questi shop offrono prezzi molto convenienti, e a volte anche la spedizione gratuita, in più è possibile vedere molti più modelli di quelli che si troverebbero in un classico negozio. Un ulteriore comodità dello shopping online è data dalle recensioni di coloro che le hanno già provate e che possono aiutarvi a capire se il prodotto vale il prezzo richiesto.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI