fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Secondo le ultime indagini di mercato, entro poco tempo gli uffici saranno presenti praticamente ovunque. Con l'aumento della tecnologia digitale, presente ormai in ogni ambito della vita quotidiana, il lavoro tradizionale si è ridotto sempre più, lasciando spazio a tecnologia e uffici per la gestione di quest'ultima. E anche le previsioni non lasciano spazio a dubbi.

Prospettive e ultime indagini

Secondo il rapporto 'Future of Jobs', le generazioni future subiranno una notevole modifica a tutto ciò che attualmente viene considerato normale. Grazie a tecnologie sempre più all'avanguardia, le future generazioni avranno una tipologia di lavoro più da 'ufficio'. Le aziende saranno costrette a modificare del tutto il loro approccio, sia con il cliente, puntando più sul digitale, e abbandonando del tutto (o quasi) l'approccio cittadino; sia con il dipendente, che diverrà a tutti gli effetti un'operatore d'ufficio, per la gestione di attività o automatismi digitali.

In un certo senso, si può parlare di un periodo di 'transizione'.

Questo periodo di transizione, che si sta vivendo adesso, non è altro che un passaggio dal vecchio approccio, più pratico e manuale, in un certo senso diretto, in cui l'operatore interagiva direttamente con il cliente o con la materia prima; al nuovo approccio, più tecnologico e meno fisico, in cui l'operatore agisce dietro un computer, sia per la gestione del cliente, sia per la 'manodopera', non più effettuata da lavoratori fisici, ma da macchinari gestiti da operatori. Il lavoro fisico andrà via via diminuendo.

 

Certe attività non possono morire

Vi sono delle eccezioni a quanto detto finora, è il caso dei mestieri 'antichi', immortali, che si basano sul lavoro tradizionale, a sua volta 'base' della tecnologia futura. Si tratta del settore metallurgico e del legno: per costruire apparecchiature tecnologiche e futuristiche, è necessario partire dalle materie prime. Quest'ultime, a loro volta, sono trattate da operatori specializzati, addestrati a lavorare 'nella vecchia maniera', ovvero con poca tecnologia, con pochi software, e tanta manualità e passione.

 

L'esempio della Metalleria Ostiense

Fra queste attività 'immortali', è possibile prendere l'esempio della Metalleria Ostiense, fondata nel lontano 1967 (quindi con un'esperienza di oltre cinquant'anni), e specializzata nella produzione di serramenti, oppure installazione di infissi in alluminio (ma anche in pvc). La nostra azienda è molto rinomata per la sua lunga storia, viviamo da oltre cinquant'anni con l'obiettivo di mettere a disposizione di tutti la qualità dei nostri prodotti, con prezzi decisamente concorrenziali.

L'offerta dei prodotti permette di acquistare serramenti e infissi per ogni gusto e necessità. Infatti, è possibile regolare la misura degli infissi, ma anche la tecnologia correlata e le funzioni. Anche la resistenza nel tempo ha permesso di diffondere il nome del marchio, ormai sinonimo di qualità e convenienza. Il nostro team è costituito da progettisti, tecnici e personale addetto all'assistenza di grande esperienza e abilità.

Anche l'assistenza è ineccepibile: il personale può aiutare il cliente in modo professionale e cortese, sia per la scelta dei materiali costruttivi, sia per la soluzione tecnica, fino alla realizzazione di prodotti su misura per ogni edificio. Anche il post-vendita garantisce grande qualità dell'assistenza, pronta ad aiutare in ogni momento. Ogni prodotto è realizzato all'interno dell'azienda, in base alle specifiche richieste e in base alle esigenze del cliente, in modo da garantire la massima sicurezza, oltre che isolamento termico e acustico.

 

Metalleria Ostiense: fra tradizione e innovazione

La Metalleria Ostiense, forte delle sue capacità e dell'esperienza nel settore, ha deciso di modificare leggermente il suo approccio, in modo tale da adattarsi all'evoluzione tecnologica, pur mantenendo una buona componente tradizionale. Infatti, grazie all'esperienza e alla qualità fornita dall'azienda nel proprio settore, è bastato 'investire nel futuro', per evolversi continuamente e non restare indietro, in un mondo che si evolve fin troppo velocemente. In questo modo, anche se legata al lavoro tradizionale, l'azienda Italiana ha deciso di reagire in ottica futura, in modo da assicurarsi una continuità nell'epoca dell'evoluzione digitale.

Fra tutti gli interventi di modernizzazione affrontati, ad esempio, la Metalleria Ostiense è diventata un rivenditore autorizzato Schüco, uno dei più grandi leader nel settore, che da diversi anni investe sul web e sui social network, in modo da modernizzare il proprio approccio al business attuale.

Inoltre, Metalleria Ostiense sta investendo numerose risorse per quanto riguarda il campo digitale, destreggiandosi fra tradizione e tecnologia, in modo tale da raggiungere anche persone lontane, tramite l'ambiente digitale, ormai immancabile nel mondo moderno. Tramite il nostro sito, raggiungibile all'indirizzo web https://www.metalleriaostiense.it/, è possibile consultare tutto il catalogo per valutare e scegliere soluzioni più appropriate alle proprie esigenze.

In alternativa, è possibile valutare le offerte proposte direttamente dal sito, o nel caso di dubbi e ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente la nostra azienda, sia telefonicamente, sia tramite contatto e-mail. In questo modo, è possibile anche richiedere un preventivo gratuito, in modo tale da valutare eventuali soluzioni per la propria abitazione, come finestre, verande, infissi di ogni tipo, porte (scorrevoli e non), facciate, e tante altre proposte.

Inoltre, è possibile scegliere soluzioni per isolamento acustico o termico, o nel caso di infiltrazioni di umidità; con la possibilità di rivolgersi ad un'assistenza tecnica dedicata, grazie allo staff adeguatamente preparato ad ogni evenienza. Il tutto, al fine di ottenere la massima qualità dall'azienda, sia dal punto di vista dei prodotti, sia dal punto di vista del servizio (assistenza inclusa).

 

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI

Spalanchiamo porte e... finestre!
Finalmente si riparte.


Da oggi, Il nostro showroom è visitabile solo per appuntamento personale e dedicato, per un massimo di due persone ad appuntamento, se appartenenti allo stesso nucleo familiare.
La nostra procedura è volta alla massima salvaguardia della vostra salute e quella del nostro staff. Inoltre, tutto ciò ci consentirà di dedicare tutto il tempo necessario all’esposizione dei nostri prodotti, permettendoci poi la sanificazione puntuale e attenta degli ambienti.

Contattateci ora per un appuntamento nel nostro showroom!

Vi aspettano tantissime nuove e vantaggiose opportunità.
Ripartiamo in sicurezza con entusiasmo e speranza nel futuro,

dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 14.30-18.30.
A partire da giugno, anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30.