fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Un'importante riflessione. Quale potrebbe essere un buon momento per sostituire le finestre di casa? La stragrande maggioranza delle persone risponde a codesto interrogativo affermando di provvedere alla sostituzione di questi infissi in situazioni che vanno da un cattivo funzionamento degli stessi fino ad arrivare alla loro scarsa efficienza energetica. Dal legno marcito ad un'apertura che appare difficoltosa fino ad arrivare all'entrata di fastidiosi spifferi durante le stagioni fredde, ciascuna di queste potrebbe rappresentare una ragione aggiuntiva per poter giungere ad una simile riflessione.

Da sempre vero e proprio punto di riferimento nel settore, Metalleria Ostiense contiene all'interno della propria offerta una serie estesa di scelte, per finestre su misura che debbano saper coniugare pregevolezza delle materie prime usate, durevolezza temporale e qualità.

 

Riparare o sostituire?

Spesso e volentieri, la via meno tortuosa e se non altro più economica è costituita dalla riparazione delle finestre. Scendendo maggiormente nel particolare, esempi di alcuni interventi a riguardo potrebbero essere rintracciabili nel trattamento di un legno che ormai appare marcio, nella sostituzione di componenti la cui funzionalità è compromessa ed in un calafataggio che permette di rendere impermeabile la superficie.

Se è vero che le riparazioni appena elencate si rivelano funzionali e talvolta risolutive, è altrettanto vero che altre volte queste potrebbero essere metaforicamente paragonate ad un cerotto che, anziché curare la patologia nel suo insieme, ne tratta esclusivamente i molesti sintomi. Per questa e per altre ragioni, una buona base di partenza potrebbe essere ricercata nella presenza nella propria zona di professionisti il cui obiettivo principe è quello di individuare i problemi alla radice, cercando di conseguenza la migliore soluzione per ogni specifico caso. Rivolgersi alla Metalleria Ostiense significa poter contare su uno staff puntuale, pronto a fornire pronta e valida risposta a qualsiasi specifica richiesta o interrogativo rivolto. Tale azienda appone la propria firma ed il proprio inconfondibile timbro in ogni fase di lavorazione delle finestre. Ad attestare l'eccellente qualità queste ultime e la loro sicurezza vi saranno tutte le certificazioni necessarie.

 

Fai da te: si o no?

Nel momento in cui si opta in maniera definitiva per la sostituzione delle finestre, a sorgere è poi un altro interrogativo: potrò installarle autonomamente? Malgrado si possa essere in presenza di un "fai da te" che consente di abbattere di almeno il 10% i costi totali, questa soluzione è caldamente sconsigliata. Anche le migliori finestre, se non installate nella maniera corretta, potrebbero rivelarsi inutili.

Altra motivazione per la quale è meglio desistere da questa tentazione deriva da un insieme di garanzie di cui si potrebbe beneficiare. In altre parole, a coprire le spese per tutto quel che concerne eventuali malfunzionamenti legati al montaggio sarà Metalleria Ostiense, la cui installazione qualificata è da sempre sinonimo di sicurezza e di competenza.

 

Il costo

Nel decidere di cambiare le finestre della propria abitazione, rivolgendosi magari ai professionisti dalla comprovata esperienza come quelli di Metalleria Ostiense, ulteriore domanda che bisogna necessariamente porsi tocca la spesa da dover sostenere. Nonostante quello che si potrebbe credere, cercare di dare una risposta unitaria diverrebbe impresa pressoché impossibile. Ciò in quanto lo sguardo deve essere orientato verso molteplici fattori. Posizione geografica della casa, tipologie di infissi verso i quali virare e materiali sono solo alcune variabili capaci di inficiare sul prezzo finale. La consulenza pre e post vendita messa a punto da Metalleria Ostiense saprà consigliare la migliore soluzione rapportata alla singola situazione.

Un consiglio utile è quello di optare per la sostituzione di tutte le finestre, anziché rimpiazzarne solo qualcuna. Così facendo, i tecnici di Metalleria Ostiense potranno in una sola volta prendersi cura di ciascuna criticità, con un'assistenza riparazioni celere e qualificata. Se si è quindi in grado di supportare tali spese, questo è senza ombra di dubbio alcuna il modo migliore di procedere.

Nella fattispecie in cui non si disponga di tutto il denaro necessario allo scopo o non si voglia semplicemente fruire di alcun finanziamento a proposito, buttarsi su un cambio parziale aiuta sia a risparmiare sia ad intervenire su quelli che sono i problemi bisognosi di una soluzione specifica ed urgente. Le finestre potranno perciò venir sostituite a scaglioni, in maniera direttamente proporzionale sia alle finanze sia alle necessità.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI

Spalanchiamo porte e... finestre!
Finalmente si riparte.


Da oggi, Il nostro showroom è visitabile solo per appuntamento personale e dedicato, per un massimo di due persone ad appuntamento, se appartenenti allo stesso nucleo familiare.
La nostra procedura è volta alla massima salvaguardia della vostra salute e quella del nostro staff. Inoltre, tutto ciò ci consentirà di dedicare tutto il tempo necessario all’esposizione dei nostri prodotti, permettendoci poi la sanificazione puntuale e attenta degli ambienti.

Contattateci ora per un appuntamento nel nostro showroom!

Vi aspettano tantissime nuove e vantaggiose opportunità.
Ripartiamo in sicurezza con entusiasmo e speranza nel futuro,

dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 14.30-18.30.
A partire da giugno, anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30.