fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Il 2020 è appena iniziato e per questo siamo andati alla ricerca di nuovi mercati rilevanti - Interior Design, Architettura, Mobili, Illuminazione, Cucina e Bagno - per offrire in anteprima quali saranno gli hot trend dell’anno e cosa non dovrà assolutamente mancare nella tua casa. Di seguito, abbiamo citato alcune delle influenze di design in pole position per l’anno 2020.

Ti consigliamo di usare queste idee per dare vita a tutti i tuoi nuovi progetti e aggiungere un grande tocco di stile alla tua casa, al tuo ufficio o persino al tuo spazio commerciale. Se c'è un momento perfetto durante l’anno per aggiornare lo stile della tua casa, è certamente il periodo dell'inizio dell'anno, quando tutti ci poniamo nuovi propositi e ci promettiamo di dare una svolta alla nostra vita. Dopo 10 anni dello stesso arredamento e dello stesso colore scelto dai suoceri al matrimonio, è ora di fare un total restyling e cambiare toni rivolgendoci ad uno dei migliori colori di vernice. Potrete rinfrescare tutti i vostri vecchi mobili con colori vivaci o semplicemente aggiungere un nuovo elemento alla vostra stanza. Per proporvi nuove idee e trend del momento abbiamo spulciato tutte le riviste ed i siti web di interior design alla scoperta di quelli che saranno le novità d’arredo e colori di questo magnifico anno. Abbiamo scoperto molte cose inaspettate, dalla vernice blu e carta da parati con ornamenti floreali agli armadi di colori scintillanti e alle vasche autoportanti. Di seguito vi proponiamo 15 hot trend dell’anno 2020.

 

1. Il vintage sì, ma con moderazione

Ciò che ha viaggiato e vissuto ristrutturata viene sempre messo in risalto in una casa nuova e ristrutturata. Ecco perché nel 2020 ci sarà l’attenzione al dettaglio vintage e alla tradizione: i designer di interni però ci tengono a precisare che saranno solo pochi pezzi vintage daranno un tocco speciale dato che troppi pezzi vintage darebbero uno stile completamente retrò e fuori moda.

 

2. Il colore del 2020: il Blu navy

Il 2020 Pantone Color of the Year è una tonalità blu scuro che quindi vedremo spesso nel nuovo anno, ma per fortuna è un colore elegante e molto versatile. Questo colore si presta sia ad uno stile moderno per, ad esempio, un’isola da cucina con contrasto di bianco lucido o che lo stile sia classico e quindi usando il blu in contrasto con finiture in legno, questo colore offrirà un aspetto elegante ma soprattutto pronto per essere notato nel nuovo decennio. Spesso questo colore viene scelto anche per gli infissi e per farti un'idea delle nuove mode in merito chiedendo un preventivo completamente gratuito visita il resto del nostro sito.

 

3. Gli sfondi floreali

La carta da parati è spesso usata come sinonimo di vecchio e datato ma col nuovo anno si hanno nuove idee. La carta da parati floreale ha iniziato già da qualche anno a diffondersi silenziosamente nelle case ma si affermerà sempre di più in futuro, ovviamente con un tono molto più moderno di quello degli anni 70. Ci saranno colori molto più vivaci e addirittura metallizzati pronti per decorare le pareti delle case al passo con i tempi.

 

4. Le decorazioni ad alto contrasto

Se hai sempre voluto dipingere qualche parete di un colore scuro, ad esempio il nero, il 2020 è il momento giusto. Anche gli arredi diranno addio al bianco impersonale per lasciare spazio al nero magari contrastato da un colore molto tenue come il beige. Anche gli elettrodomestici sono dei pezzi di arredamento quindi perché non prendere un televisore bianco da mettere su una consolle di legno scuro?

 

5. Le cucine bianche meglio lasciarle al 2010

I disegnatori di interni prevedono che ci sarà un cambiamento verso gli spazi che vanno oltre il pallido bianco. Ecco perché saranno molto più apprezzati armadi in legno naturale ed elementi che comunque preservino l’atmosfera luminosa e ariosa senza l’uso del solito bianco.

 

6. Gli armadietti Color-Pop

Una nuova tendenza per quest’anno sono senza dubbio i mobili colorati. Ormai dobbiamo abbandonare l’idea del mono- colore nelle nostre stanze e dare sfogo alle fantasie di colori più stravaganti. I veri must have per il 2020 saranno senza alcun dubbio gli armadietti color-pop. Infatti, secondo gli esperti di interior design saranno i colori forti e luminosi a dare il via a quest’anno pieno di novità. Per esempio la cucina, le mensole o i semplici sportelli posso dare vita ad un mix di colori inimitabile.

 

7. I letti a baldacchino.

Come tutti abbiamo sempre sognato, le principesse e le regine avevano quel letto a baldacchino che a tutti i costi volevamo nelle nostre stanze. La novità dell’anno è la modernizzazione di questo elemento maestoso nella nostra camera da letto in quanto non avrà più quelle lunghe stoffe che "sapevano di vecchio". Le nuove versioni saranno eleganti, leggere, in acciaio e con una struttura finissima.

 

8. La patina dell’età

Una delle sfumature più apprezzate di quest’anno è certamente la patina lucida dell’età sui mobili. Questo è stato studiato ed affermato dai più grandi e famosi interior design. In prima posizione vi saranno i mobili vintage, nessun limite di colori e forme, come abbiamo detto questo è l’anno del cambiamento. I colori che andranno più in voga saranno il color argilla e terracotta, con oggetti decorativi in ceramica.

 

9. Gli alberi di ulivo

Nel 2019 abbiamo visto stampe e quadri con ogni tipo di foglia verde, dalle piccole foglie degli alberelli europei alle grandi palme delle zone caraibiche. Nell’anno del cambiamento invece vedremo protagoniste le foglie classiche dell’albero di ulivo. Piccole, eleganti e con tante sfumature diverse.

 

10. La rinascita dell’antiquariato

Nell’ultimo decennio il mercato dell’antiquariato è stato molto sottovalutato ma con la nuova decade si va avanti tornando indietro: secondo molti interior designer cresceranno i pezzi d’arte e di antiquariato nelle case dato alla gente piace avere qualcosa di cui parlare e che abbia una storia da raccontare.

 

11. L’arte in cucina

Gli esperti sono tutti d’accordo nel voler cancellare lo stereotipo della cucina come ambiente di servizio, utile solo per preparare cibi. La volontà di rendere a tutti gli effetti una stanza della casa vivibile sempre si può vedere non solo dalla tendenza a preferire l’open space ma anche esponendo su scaffali oggetti che mettano in mostra le tue passioni, i tuoi gusti artistici e la tua personalità e non i soliti libri di cucina.

 

12. I divani curvi

Anche per quanto riguarda i divani il 2020 sarà un viaggio nel tempo: si tornerà agli anni ’60 e ’70 riscoprendo, se pur in chiave moderna, la linea curva dei divani accoglienti.

 

13. Mobili in rattan e vimini

Anche per il vimini e il rattan è un periodo di riscoperta poiché ricorda l’infanzia e crea quell’atmosfera familiare ma utilizzata in maniera moderna dato che spesso la troviamo associata all’illuminazione. È stato definito da alcuni interior designer come il ponte di congiunzione tra il moderno e il tradizionale.

 

14. Le vasche da appoggio

Ogni ristrutturazione che si rispetti vede un punto focale nel bagno principale. È interessante notare come nel 2019 il 38 % dgli americani ha ristrutturato il bagno e di questi ben il 50% ha sostituito la vasca con una nuova lussuosa vasca da bagno a fondo piatto. Quindi le premesse del 2019 si vedranno quest’anno con la dominazione sul mercato di questo tipo di vasca.

 

15. Tessuti accoglienti

Infine i tessuti saranno all’insegna della comodità e del piacere del tatto. In poche parole si dirà addio al velluto per abbracciare morbidi mohair, shearling e pelli imperfette, meglio se memory foam.

Infine il grande ritorno si ha con gli infissi: tornano di moda le finestre ad arco per regalarti grandi panorami ed un tocco di qualità soprattutto grazie a professionisti del settore che da anni si mettono a disposizione dei clienti per soddisfare ogni esigenza: stiamo parlando ovviamente dello staff di Metalleria Ostiense che saprà assicurarti gli hot trend del 2020 in materia di infissi di qualità a prezzi competitivi. Non perdere altro tempo e contattaci per un preventivo gratuito ed inizia a far entrare anche la tua casa nella nuova decade del 2020.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI