• 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

La tecnologia compie passi da gigante, tutto il mondo che ci circonda è in continua trasformazione ed evoluzione. Ogni strumento di uso quotidiano è nella maggior parte delle volte smart e si riesce a comandare a distanza con un solo click dal proprio cellulare.

In casa ormai si gestisce tutto o quasi con l’ausilio di un telecomando. Sempre più spesso si sente parlare di domotica, ma non tutti in realtà, sanno di cosa si tratta. La parola domotica deriva dall’unione di due termini latini "domus" che significa casa e "ticos" ovvero applicazione, in sostanza si tratta dell’applicazione delle discipline informatiche per la gestione della casa. Dimenticate di aprire e chiudere manualmente le finestre di casa, abbassare o alzare la serranda o le tapparelle con la corda. Adesso grazie alla domotica si possono gestire gli infissi scaricando un App sullo smartphone, sul tablet o sul computer, gestirete i serramenti con un solo dito e sarà tutto più facile e confortevole.

Starete sicuramente pensando che si tratta di un vero e proprio capriccio, ma in effetti non è meramente una funzione ludica! La domotica applicata al sistema di apertura e chiusura degli infissi, non è stata concepita esclusivamente con lo scopo di rendere la vita più facile, riducendo al minimo i movimenti da e per il divano! Questa nuova e intrigante disciplina è sorta con l’intenzione di migliorare la qualità della vita rendendola sì più confortevole, ma in maniera saggia. L’automatizzazione degli infissi e quindi la regolazione di tapparelle, tende da sole e persiane, è fondamentale per mantenere costante la temperatura interna dell’ambiente domestico, contenendo gli sprechi energetici. Durante la stagione invernale, quando fuori si registrano temperature bassissime è necessario che il calore interno, ottenuto dall’azione dei termosifoni o delle pompe di calore, non si disperda, perciò è bene chiudere le tapparelle. Allo stesso modo nei mesi più caldi, durante le ore particolarmente soleggiate, è decisamente opportuno non sprecare l’aria fresca interna, facendo entrare i raggi infuocati, ma è consigliabile abbassare le tapparelle. Tutto questo lavoro può essere svolto autonomamente con il sistema della domotica, mentre si stanno svolgendo altre mansioni. Anche quando si è fuori casa, è possibile regolare o programmare la chiusura degli infissi, mantenendo così gradevoli le temperature interne, al rientro.

La tecnologia domotica può essere applicata su diversi tipi di infissi, presso la Metalleria Ostiense è possibile visionare la vasta gamma di prodotti nei quali è applicabile un comando a distanza. L’azienda garantisce soluzioni nuove e originali per quanto concerne la progettazione e la realizzazione di serramenti. Essi migliorati, dal sistema domotica sono degli elementi che entrano a far parte dell’ambiente nel quale vengono collocati. Le forme, il colore e lo stile dei serramenti devono adattarsi all’arredamento della stanza. Il team della Metalleria Ostiense conosce perfettamente l’importanza di esibire infissi d’alta qualità e di estrema efficienza. La scelta dei materiali per la realizzazione del prodotto finito sono selezionati in modo minuzioso, vengono utilizzati esclusivamente materie prime che garantiscono affidabilità e resistenza. Nella fase progettuale è importante che il cliente collabori con lo staff di tecnici impegnati nella realizzazione dei serramenti. Il design che caratterizza il prodotto finito è frutto della scelta del committente e delle competenze del tecnico. Una casa tecnologica deve essere anche molto gradevole e confortevole. Gli infissi sono concepiti per essere sicuri contro le effrazioni e affidabili per quanto concerne la dispersione termica. Un serramento di qualità deve poter garantire prestazioni elevate dal punto di vista dell’isolamento termico e acustico, un infisso efficiente non permette il passaggio dell’aria e fa in modo che all’interno dell’ambiente si possa godere di una temperatura costante, evitando in questo modo molti inutili sprechi energetici.

Entrando nel sito della Metalleria Ostiense è semplice capire come la ditta sia molto attenta alle esigenze del cliente, lo staff si preoccupa di progettare e realizzare le commissioni sulla base delle esigenze stilistiche e prestazionali del cliente. Un’assistenza completa che non si esaurisce con la consegna e l’istallazione della merce, ma va oltre garantendo un servizio di post vendita eccezionale. La tecnologia attua enormi trasformazioni nell’ambito domestico offrendo confort e prestazioni elevate, grazie anche all’introduzione del sistema della domotica che permette di innovare le abilità della nostra casa, apportando benefici economici e pratici insuperabili. È bene non restare indietro, ma sfruttare ogni occasione per vivere una vita agiata senza sprecare denaro. Se volete migliorare le prestazioni dei vostri serramenti rivolgetevi ai tecnici della Metalleria Ostiense che sono disponibili per effettuare un sopralluogo delle vostre porte e finestre, grazie alle loro affermate competenze sapranno consigliarvi la soluzione più indicata per la vostra casa, richiedete un preventivo, la loro affabilità e i loro prezzi concorrenziali vi stupiranno.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI