fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Le porte scorrevoli in vetro consentono di perfezionare lo stile del tuo patio migliorando il design della tua casa connettendo perfettamente gli spazi abitativi interni ed esterni della tua casa creando una transizione e rendendo l'ambiente funzionale ed unico.  Ma quali sono le differenze tra i diversi tipi di porte finestre scorrevoli? Leggendo questa pratica guida potrai trovare la soluzione adatta alla tua casa e ai tuoi gusti. 

Quando si entra in una casa per la prima volta, ciò che la rende originale ed esclusiva salta subito agli occhi, soprattutto le vetrate scorrevoli di grandi dimensioni diventano dei complementi che creano design e danno stile ai tuoi spazi illuminando gli ambienti e creando una soluzione di continuità tra spazi interni ed esterni. Esistono diversi tipi di porte scorrevoli che ti aiuteranno a rendere gli ambienti di casa unici e distintivi. 

La Metalleria Ostiense, da più di 50 anni sul mercato, studia e progetta serramenti e infissi su misura per ogni tipo di ambiente con materiali innovativi e tecnologici destinati a durare nel tempo e in grado di valorizzare ogni spazio.

Le porte scorrevoli in legno, che siano di mogano o tinte di nero, danno uno stile unico di interesse architettonico alla tua casa. Sono molto versatili e disponibili in diverse forme e dimensioni, colori e motivi; ad esempio il motivo a griglia integra lo stile architettonico della tua casa dando in più un atmosfera di lusso agli spazi. Sono possibili anche schemi ad alta trasparenza che sembrano quasi invisibili e connettono ambiente interno ed esterno come se fossero un unico grande spazio.

Puoi scegliere soluzioni che daranno uno stile elegante e linee pulite, le porte scorrevoli in legno hanno tonalità visive minimaliste, possono avere uno stile semplice con il profilo a griglia quadrata, o uno stile più sofisticato con un design personalizzato che mostri il tuo carattere e quello della tua casa. Tutto questo è unito a prodotti di grande efficienza energetica, isolanti sia dal caldo che dal freddo ma anche funzionali per il controllo del suono.

Le porte finestre scorrevoli in legno possono essere realizzate a doppio vetro o triplo vetro combinando bellezza, eleganza e funzionalità. Inoltre potrete migliorare ancora di più le prestazioni aggiungendo tende integrate tra i vetri, motorizzate, protette quindi dalla polvere.

Le porte scorrevoli possono essere realizzate anche in vetroresina, un materiale brevettato in fibra di resina, molto resistente e durevole che offre prestazioni eccellenti unendo la resa al design. Esistono diversi tipi e opzioni, svariati colori e finiture, che si adattano ad ogni budget.

Le porte scorrevoli in fibra di vetro sono molto innovative e offrono una visione chiara migliorando il flusso d'aria e creando uno spazio abitativo luminoso e brillante. Potrai aggiungere dei sensori di sicurezza nascosti per monitorare le porte del tuo patio anche quando sei in viaggio tramite un'applicazione che potrai utilizzare quando sei fuori casa.

Abbiamo poi le doppie porte-finestre scorrevoli alla francese che allargano gli ingressi. La simmetria delle doppie porte crea un fascino visivo che rafforza l'estetica della tua casa dando profondità allo spazio e aumentando la luce naturale dell'ambiente.

Una porta scorrevole nuova può cambiare l'intera estetica della tua casa.

Quando si sceglie una porta per il patio è fondamentale valutare le diverse opzioni, materiali e vantaggi o svantaggi di ogni scelta. Il più grande vantaggio nella scelta di porte scorrevoli è il risparmio di spazio negli ambienti più piccoli, però se preferisci potrai scegliere anche una porta finestra a battente

Esistono molti materiali e modelli tra cui si può scegliere e se hai bisogno di aiuto potrai rivolgerti agli esperti di Metalleria Ostiense che ti aiuteranno nella migliore scelta.

Lo staff di Metalleria Ostiense è a disposizione per ogni richiesta offrendo un servizio tecnico e professionale che segue tutte le fasi, dalla consulenza personalizzata per la progettazione della soluzione più adeguata ai tuoi spazi, alla posa in opera ma garantisce anche manutenzione e assistenza pre e post vendita.

Ogni infisso è garantito, Metalleria Ostiense fornisce le certificazioni che dichiarano la qualità e la resistenza di ogni serramento nonché la sicurezza e l'isolamento acustico e termico, potrai valutare l'opzione più adeguata alle tue esigenze con un preventivo gratuito.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI

Spalanchiamo porte e... finestre!
Finalmente si riparte.


Da oggi, Il nostro showroom è visitabile solo per appuntamento personale e dedicato, per un massimo di due persone ad appuntamento, se appartenenti allo stesso nucleo familiare.
La nostra procedura è volta alla massima salvaguardia della vostra salute e quella del nostro staff. Inoltre, tutto ciò ci consentirà di dedicare tutto il tempo necessario all’esposizione dei nostri prodotti, permettendoci poi la sanificazione puntuale e attenta degli ambienti.

Contattateci ora per un appuntamento nel nostro showroom!

Vi aspettano tantissime nuove e vantaggiose opportunità.
Ripartiamo in sicurezza con entusiasmo e speranza nel futuro,

dal lunedì al venerdì 8.30-13.00 14.30-18.30.
A partire da giugno, anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.30.