fbpx
  • 06 513 7141

  • infissi@metalleriaostiense.it

 

 

BLOG

 

 

Le finestre sono un elemento della casa fondamentale, che rappresenta non solo un complemento d'arredo, ma bensì una rifinitura che permette alla tua casa di essere opportunamente isolata. Scegliere di sostituirle, nel caso in cui ce ne fosse l'esigenza, vuol dire dover intervenire affinchè si migliori la condizione della propria abitazione. Gli infissi non sono solo un abbellimento dell'abitazione, sono anche un rifinimento che permette di proteggersi accuratamente dagli agenti atmosferici e dai disturbi a livello acustico.

La sostituzione delle finestre si valuta attraverso alcune considerazioni da fare come, ad esempio, se dalla finestra passano troppi spifferi, e quindi non aderendo più correttamente consente il passaggio di aria e non funge da isolante alla casa, oppure se dall'interno si sentono troppi rumori che provengono dall'esterno e questo vuol dire che l'infisso non è più dotato di una caratteristica di isolante acustico, perchè lascia passare i suoni con troppa facilità. Insomma, le finestre per quanto siano tenute nel tempo in buono stato vanno comunque incontro a deterioramenti dovuti da diversi fattori, che sono: l'esposizione eccessiva alla luce solare, le intemperie climatiche, i danni da ricondurre a terze persone, nel caso in cui a volte si è vittima di probabili incursioni in casa.

Una volta valutata la sostituzione degli infissi è opportuno capire come procedere a tale rimpiazzo, dal momento che spesso la scelta della ditta alla quale affidarsi può fare la differenza. L'opportunità di optare per un'azienda valida e efficiente non è un fattore di poco conto, bisogna sapere a chi ci si rivolge e come lavora, perchè la differenza spesso la fanno i tecnici e gli operai che installano gli infissi e soprattutto ci consigliano sulla scelta da fare.

Quando ci si appresta alla sostituzione, bisogna capire innanzitutto in che modo sostituirle, cioè se ne vale la pena cambiarle utilizzando lo stesso materiale di cui erano già fatte, oppure in base all'esperienza fatta magari si decida di adoperare un materiale differente. Se, ad esempio, la propria casa aveva gli infissi di legno e dopo alcuni anni si è riscontrato che non erano infissi comodi o che si sono rovinati a causa di un materiale che per quanto sia bello si deteriora troppo facilmente, allora nella sostituzione magari si valuterà l'alternativa di far montare degli infissi che non siano più dello stesso materiale, ma bensì fatti magari di alluminio o in PVC, che garantiscono altri tipi di servizi sicuramente con il vantaggio di non dover apportare una manutenzione continua o magari di dover ricorrere alla sostituzione in breve tempo.

Per procedere alla sostituzione vuol dire che gli infissi avranno causato già dei disagi tali da non poter evitare questa cosa, perchè la presenza degli spifferi è una della prime cause di deterioramento delle finestre, una delle prime cause che comporta uno spreco di energia in termini di riscaldamento della casa. Questa cosa a lungo termine degenera in altre conseguenze, perchè avere uno spreco di calore vuol dire essere costretti a riscaldare di più gli ambienti e di conseguenza a consumare di più in termini economici, aumentando i costi della bolletta.

Il primo step per eseguire una corretta sostituzione è quello di rivolgersi ad un rivenditore, per l'appunto una ditta di fiducia, che fornisca le indicazioni giuste per fare una buona scelta. Innanzitutto, va valutato che tipo di serramento è montato attualmente, che stile è e di che materiale è fatto. Si devono considerare le misure delle finestre e il colore, che nel caso in cui si tratti di un'abitazione in un condominio dovrà rispettare i canoni e gli standard di riferimento. Considerare l'opportunità di diversificare i colori, a seconda che si tratti dell'interno e dell'esterno, dal momento che si potrebbe anche valutare l'alternativa di un doppio colore che fornisce più armonia alla casa. Valutare con la ditta quale sia il materiale migliore per realizzare le finestre, di sicuro è l'aspetto più importante dal momento che questo dettaglio può fare la differenza. Se si intende cambiare rispetto alle finestre originali, bisognerà fare un'accurata considerazione su che tipo di scelta orientare le proprie decisioni e in questa direzione potrà intervenire solo chi è del mestiere e chi sa fare bene questo tipo di lavoro, con professionalità e attenzione senza trascurare dettagli o particolari.

Ecco che la soluzione adatta potremmo dartela noi di Metalleria Ostiense, che forniamo prodotti idonei alle più disparate esigenze attraverso il lavoro dei nostri opportuni tecnici del settore, dando una qualità garantita e certificata sulla tipologia di infissi che si deciderà di montare, offrendo la nostra manodopera, ossia la migliore che ci sia in questo campo, grazie all'utilizzo di materiali all'avanguardia e molto innovativi che renderanno gli ambienti della propria casa sicuramente confortevoli e adeguati a soddisfare ogni richiesta. Proponiamo delle finestre di design che non sono solo un complemento d'arredo elegante, ma bensì sono un valore aggiunto in termini di miglioramento sul lato pratico. Siamo in grado di fornire dei serramenti progettati secondo nuove tecniche volte al miglioramento termico e acustico dell'abitazione.

Il fattore termico è quello più importante per quanto riguarda la funzionalità delle finestre, è quello che non si deve trascurare mai, perchè gli infissi contribuiscono ad offrire la possibilità di godere della temperatura giusta all'interno della propria dimora. Attraverso il montaggio di buone finestre, come quelle che progettiamo presso la nostra azienda Metalleria Ostiense, si potrà avere il vantaggio dell'efficienza energetica adeguata e un'ottimizzazione dei consumi in termini economici. Dei buoni serramenti devono mantenere stabile la temperatura all'interno della casa, senza creare dispersioni, devono avere dei vetri che non siano di soli quattro millimetri, perchè in questo caso avranno pochi poteri isolanti.

 

 


CONSULENZA
PRE POST VENDITA

INSTALLAZIONE
QUALIFICATA

ASSISTENZA
RIPARAZIONI CLIENTI

MAGAZZINO
RICAMBI